martedì 9 agosto 2011

Drink... "Piccanti"!

Energetici o ipocalorici, al peperoncino o allo zenzero da consumare prima o dopo cena. Con l'arrivo della bella stagione si rinnovano i menu dei lounge bar e l'elenco dei cocktail mantiene un solo denominatore comune: il ghiaccio. Quanto agli altri ingredienti, invece, c'è solo l'imbarazzo della scelta. 0710cocktail69.jpgSono andati molto bene drink «piccanti» come il Vodka Martini Pepper con nettare di Maracuja o ancora Red Passion con succo di limone e passoa, frutto della passione.
I più curiosi e arditi potranno gustare anche alcolici e analcolici al sedano e arancia oppure al finocchio e pompelmo accompagnati da golosi pinzimoni.  Tra le  novità anche il cocktail allo zenzero con Martini e quello per gli amanti dei profumi siciliani: la Cedrata, che é molto fresco e dissetante.
Per chi invece non ama osare gusti certamente particolari restano sempre i classici long-drink, cavalli di battaglia dell'estate: fra questi la Caipiroska, con vodka nelle varianti fragola, pesca e ananas, il caraibico Mojito con rum, lime e menta o la Pina colada con latte di cocco e rum bianco.

Nessun commento:

Posta un commento